rapporto non protetto….URGENTE

    Pubblicato il: 30 Marzo 2011 Aggiornato il: 30 Marzo 2011

    DOMANDA

    salve dottore sono una ragazza di 19 anni, le scrivo xke sono in dubbio, ieri 29/03/2011, ho avuto un rapporto non protetto il mio ragazza è uscito in tempo però poi e rientrato nuovamente,a me è sorto il dubbio se è finoto del liquido dentro, non so se mi spiego… Il fatto è che non riesco a capire se sono nel periodo fertile praticamente l’ultimo ciclo lo avuto il 19 marzo mi durano 5 giorni, e vengono ogni 30 o 31 giorni, La prego mi dica se c’è qualche rischio di gravidanza grazie mille…

    RISPOSTA

    cara ragazza,

    il comportamento che avete avuto non è certamente sicuro: c’è la possibilità che dello sperma sia stato introdotto in vagina con il secondo rapporto. il giorno è al limite del periodo fecondo. vi consiglio vivamente di stare più attenti e di adottare un metodo contraccettivo più sicuro.

    detto questo, la probablità di una gravidanza con un solo rapporto a rischio è abbastanza bassa, quindi può ben sperare che non sia successo nulla. se un test di gravidanza sulle urine fatto dopo 15 giorni dal rapporto sarà negativo, vuol dire che non c’è stato concepimento.

    auguri e mi raccomando per il futuro….

    cordiali saluti

    pietro jacini