Rapporto a rischio contagio

    DOMANDA

    Grazie di cuore dottore per la risposta,
    ora sono molto più tranquillo e forse o sbagliato anche a mettere in dubbio il mio stato negativo grazie a dio . Comunque sempre con molta cortesia lei vorrei chiedere l’ultima domanda, io praticamente ho avuto un rapporto orale passivo scoperto e vagginale coperto con una ragazza di colore, per il ministero tale rapporto non è da considerarsi a rischio se non si vede sangue altri dottori compreso quello del mio ospedale dicono ch’è comunque a rischio e di lì mi è partita la confusione e la paura ho fatto 4 test HIV due di 4 con l’ultimo a 95 giorni,e il terzo molecolare RNA con conferma anticorporale sempre di 4 a 170 giorni insomma ho cercato di avere la tranquillità massima.
    Poi mi sono imbattuto su una testata giornalistica su internet dove parlava di uno studio fatto Dalli scienziati di Manchester dove avevano trovato questo ceppo strano antenato del siv in una donna francese trasferitasi in Camerun, si dice per colpa del merito che mangiava e cacciava gorilla, cioè una storia assurda. Siccome ho una moglie e tra poco vorremo avere un figlio non vorrei mai che possa accadere qualcosa a mia moglie e al nascituro vorrei la tranquillità massima senza pensarci più.
    Spero che mi capisca, e mi piacerebbe capire se è stato a rischio questo rapporto
    Grazie

    RISPOSTA

    Lei ha eseguito anche troppi test in rapporto al rischio occorso, che è assolutamente irrilevante, come attestato dalla più autorevole letteratura scientifica.Perciò, lasci perdere Manchester e altre fantasie, e si occupi piuttosto di seguire sua moglie e il suo nascituro.