Rapporto sessuale preceduto da un’eiaculazione

    DOMANDA

    Gentile Dottore
    le scrivo perché sono in preda all`ansia e ho bisogno di un suo parere professionale. Da premettere che il 10 marzo, dopo due anni, è stato l`ultimo giorno di assunzione della pillola anticoncezionale Yasminelle e l`emorragia si è verificata 6 giorni dopo,il 16 marzo.
    Ieri sera 1 aprile ho, abbiamo commesso una sciocchezza. Il mio uomo con la stimolazione orale e la masturbazione ha eiaculato,lontano dalle mie parti intime. Successivamente,a distanza di circa un`ora,dopo aver pulito e lavato il suo pene, è avvenuta la penetrazione con eiaculazione esterna. Dottore mi rendo conto che sia stato un comportamento errato, da non adottare più.
    Ma alla luce di tutto ciò ci sono effettivi e reali possibilità che si sia instaurata una gravidanza? Sono alti i rischi? In attesa di una sua risposta porgo cordiali saluti e la ringrazio anticipatamente.

    RISPOSTA

    Gentile Lettrice, mi scuso per il ritardo non da me voluto, spero che lei abbia già fatto il test per l’eventuale gravidanza o che nel frattempo le sia arrivata la mestruazione .

    Cordialmente, Gabriele Optale

    Gabriele Optale

    Gabriele Optale

    Direttore del centro regionale del Veneto per i disturbi sessuali alla Asl 12 di Mestre (Venezia). Nato a Venezia nel 1949, laureato in medicina a Padova nel 1975, specializzato in ginecologia, e psicoterapeuta in sessuologia, è responsabile dell’ambulatorio medico di psicosessuologi della Asl 12 di Mestre (Venezia). Fellow of the European Committee of Sexual Medicine […]
    Invia una domanda