Re coxartrosi bilaterale

    DOMANDA

    Gentilissimo dottor Lepore,
    la ringrazio tanto x la risposta.Nel frattempo il medico che mi segue mi ha consigliato una RM.Questo è l’esito:l’esame del bacino,eseguito con tecnica SE T1,STIR T2 eFSE T2, secondo piani di acquisizioni assiali e coronali,senza mezzo di contrasto ha mostrato:Iniziali irregolarità sclerotiche a carico dei tetti acetabolari. Riduzione asimmetrica delle interlinee articolari coxofemorali con aspetto leggermente intratorto delle teste femorali rispetto alle cavità acetabolari.Regolare morfologia e segnale della muscolatura periarticolare.Non alterazioni a carico dei comparti sacroiliaci .Non raccolte sierose nel contesto dei principali recessi muscolari.R.A.Miomi uterini e falda fluida nel douglas.
    Sarebbe così gentile da darmi un suo parere?
    Grazie x la cortese attenzione,attendo con ansia sue notizie.
    cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Dal referto della RMN si rileva un’iniziale artrosi dell’anca che non dovrebbe preoccuparla troppo, anche perché non c’è differenza tra le due articolazioni mentre se ricordo bene il suo disturbo era all’anca sinistra.

    mi tenga aggiornato.

    cordialmente.

    dott stefano lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda