Recidiva ernie

    Pubblicato il: 6 Febbraio 2019 Aggiornato il: 7 Febbraio 2019

    DOMANDA

    Salve, sono Giorgio Fanara di Palermo. A luglio ed a novembre del 2017 sono stato sotto posto ad intervento di ernia inguinale destra e successivamente sinistra. Da circa una settimana ho notato che dal lato destro dove è stata applicata la retina è gonfio, a sinistra quasi normale, ma sento bruciore nei punti dove sono stato operato. Sono stato dal chirurgo che mi ha operato e ha detto, fortunatamente non c’è recidiva, e lui dice che questo mio dolore è dovuto alla diastasi dei retti addominali che io ho da tempo e che mi tira, dato la tensione dell addome gonfio. Non so cosa fare, tutti m consigliano intanto di fare un ecografia…

    RISPOSTA

    Gentile Sig. Fanara,

     

    la ringrazio della mail.

    Certamente una ecografia puo’ essere utile.

    Se crede puo’ chiamare la Clinica Villa Rizzo a Siracusa, dove a fine Marzo apriremo il nostro  Hernia Center,  collegato a questo di Milano , e prendere un appuntamento con me per un controllo.

    In alternativa la attendiamo qui a Milano .

    Cordiali saluti

    Prof. G. Campanelli

    Giampiero Campanelli

    Giampiero Campanelli

    CHIRURGIA DELL’ERNIA ADDOMINALE. Professore ordinario di chirurgia all’Università degli Studi dell’Insubria (Como e Varese). Nato a Roma nel 1960, laurea in medicina nel 1985, è direttore della chirurgia generale-day surgery presso l’Istituto clinico Sant’Ambrogio di Milano. È anche presidente eletto della Società italiana di chirurgia ambulatoriale e di Day Surgery (Sicadas) e segretario generale dell’European […]
    Invia una domanda