recidiva piastrinopenia

    DOMANDA

    ho una bambina di 6 anni che ha avuto la prima piastrinopenia a 9 mesi e ricaduta dopo un vaccino(mmr)
    è stata malata fino al 2010 e dopo 3 anni di salute si e riammalata!cosa ne pensa di questa ricaduta a distanza di tanto tempo?Vorrei portarla da lei come devo fare? ha avuto una citopenia autoimmune e a settembre ha avuto leucopenia inseguito a parvovirus! la bambina guarirà? ….come devo comportarmi quando dovrà fare i richiami dei vaccini? pensavamo fosse guarita non ci aspettavamo questo!Crede che ormai la malattia sia cronica? cosa può aver riscatenato tutto?
    io abito a Biella mi può aiutare….vorrei fare qualcosa per mia figlia .Cordiali saluti mamma Giada.

    RISPOSTA

    cara signora e un po la storia naturale della malattia che e gia cronica per definizione ma non significa permanente. Mi trova al 0392333296 al mattino da martedi prossimo e preferisco parlarle a voce per spiegarle alcune cose e se mai vedersi in ospedale. Nulla di grave comunque stia tranquilla. dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda