recupero frattura difisi radio

    Pubblicato il: 11 Giugno 2010 Aggiornato il: 11 Giugno 2010

    DOMANDA

    Buongiorno Dott. Costanzo.

    Mi chiamo Andrea e sono un ragazzo di 25 anni.
    In seguito a una caduta durante una partita di calcio mi sono fratturato il radio.Sono stato sottoposto ad un’ operazione chirurgica il 28/05 con l’inserzione di una placca lcp a sei fori; sono stato dimesso il 30/05 e il 14 di questo mese mi toglieranno i punti.
    Volevo chiederle quali sono i minerali e le vitamine da assumere per consolidare al meglio la frattura, quali saranno i tempi di recupero e se esistono cure specifiche per abbreviarli (suono la batteria da 10 anni e il prossimo mese inizieranno tutte le nostre date, quindi anche se credo sia impossibile vorrei sapere se esistono cure per abbreviare i tempi di recupero per metà del prossimo mese).
    Ringraziandola in anticipo colgo l’occasione per augurarle buona giornata.

    Andrea

    RISPOSTA

    Per quanto riguarda le cure sono indicate le calcio vitaminiche. Compresse di calcio e vitamina D, che può farsi prescrivere dal suo medico di base.
    Per la ripresa funzionale è necessario ,al fine di abbreviare i tempi di guarigione, l’esercizio attivo. Cioè stringere forte con la mano una palla di gomma o altro attrezzo continuamentwe durante la giornata per mantenere la tonicità muscolare..Nel suo caso prima di una ripresa utile debbono passare almeno sei settimane dall’intervento.