Referto gastroscopia

    DOMANDA

    Buongiorno. Dott, ho fatto la gastroscopia e sono molto preoccupata il referto conclusivo : ernia ita ale da scivolamento,asportazione minuto polipo sessili fondo gastrico verosimilmente amartomatoso cistico innocente-in attesa esame istologico, erosioni del corpo gastrico in attesa esame istologico GAstrite diffusa in reflusso biliare duodeno gastrico. Biopsie in antro-angulus per la ricerca dell helicobacter pylor i… Esofago con reflusso biliare. E preoccupante??

    RISPOSTA

    Direi che ha tutti i criteri per accedere ad una visita specialistica chirurgico/gastroenterologica in un Centro di malattie dell’esofago. Per mail non ritengo opportuno proporle una terapia. Se avesse bisogno delle indicazioni specifiche può contattarmi tramite ok-salute o la mia mail aziendale (marcopagani@policlinico.mi.it)

    Cordiali saluti

    Marco Pagani

    Marco Pagani

    ESPERTO IN PATOLOGIE DELL’ESOFAGO. Responsabile del servizio di fisiopatologia esofagea a indirizzo chirurgico della Fondazione Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena di Milano. Nato a Milano nel 1960, ha studiato all’università Statale, laureandosi nel 1985. Si è poi specializzato in chirurgia dell’apparato digerente e in chirurgia generale. Dal 1992 ha indirizzato i suoi studi verso le […]
    Invia una domanda