Referto risonanza magnetica ginocchio DX

    DOMANDA

    Buonasera Dottore. Mi chiamo Roberta e sono una ragazza di diciotto anni della provincia di Reggio Calabria. Dopo un incidente sugli scii, ho avuto problemi al ginocchio destro. La prima risonanza non portava danni ai legamenti e al menisco; la lastra invece aveva individuato una sub lussazione rotulea e spostata verso l’esterno. Adesso ho rieseguito la risonanza magnetica dopo una caduta durante una corsa. Il referto è il seguete:
    Non si rilevano alterazioni morfologiche e di segnale a carico del compartimento legamentoso centrale, mediale e laterale del ginocchio. Minimo incremento della quota fluida intra-articolare nei recessi perimeniscali mediali. Rotula alta con lieve basculla laterale ai gradi di flessione sell’esame. Potrebbe spiegare cosa significa e cosa dovrei fare per evitare il dolore? La ringrazio in anticipo.
    Saluti
    Roberta

    RISPOSTA

    Purtroppo è difficile dare un parere solo sul,referto della risonanza. Bisognerebbe valutare la situazione clinica

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda