reflusso?

    DOMANDA

    buonasera. mi chiamo Sara e ho 39 anni. Da tre anni mi è stato diagnosticato ,dopo eradicazione H.P. ,dopo gastroscoipia una gastrite non atrofica e reflusso gastroesofageo e biliare. Come cura mi hanno prescritto a cicli acido ursodesossicolico a cicli e antiacido a bisogno. Ci sonbo giorni in cui il fastidio e il bruciore sono insopportabili nonostante la dieta e terapia (in media 7-8 gg mese). ..dopodichè tendenzialmnente la situazione migliora anche se rimane al mattino la presenza di 4-5 scariche di feci poco formate e dolori addominali. Da alcune settimane la situazione è peggiorata. Il medico di base mi ha prescrittoRanibloc 150 e v. al giorno ma dopo 4 giorni non miglioro e le scariche con dolori si protraggono per tutto il girono.. Cerco di idratarmi e stare a riposo anche se è fastidioso (tantopiù che comincio ad avere ragadi e scaricare muco). Ho prenotato la visita dall’esperto ma ci vogliono mesi… Cosa posso fare nel frattempo, cos’altro posso prendere per migliorare la situazione. Vorrei evitare di andare al P.s perchè probabilemnte sono solo i miei sintomi che peggiorano,oppure no?

    RISPOSTA

    Non deve andare necessariamente al pronto soccorso, deve prenotare una visita specialistica gastroenterologica, i disturbi sono diversi per poterle dare una riposta esauriente in email.
    Un caro saluto.
    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Dirigente di primo livello presso la divisione di gastroenterologia dell’ospedale di Padova. Nata nel 1958 a Cividale del Friuli (Udine), si è laureata in medicina nel 1984 e si è specializzata in gastroenterologia nel 1988. Nel 1993 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in scienze epatologiche. È responsabile scientifico del centro regionale veneto […]
    Invia una domanda