reflusso che porta insonnia

    Pubblicato il: 17 Marzo 2011 Aggiornato il: 17 Marzo 2011

    DOMANDA

    da qualche tempo (sono un uomo molto ansioso) sto bene tutto il giorno ma quando devo coricarmi la sera (anche fossero le 2 di notte) mi viene da digerire in continuazione con boccate di acido e non riesco proprio a coricarmi per ore risultato dormo si e no 5 ore a notte . Ho 58 anni in passato ho fatto diversi esami e mi hanno diagnosticato un restringimento del piloro (da sempre) in passato ho avuto probelmi di digestione. Ora è tutto sotto controllo durante il giorno ma alla sera per dormire sono guai. Può aiutarmi?

    RISPOSTA

    I dati forniti sono pochi e credo che andrebbe approfondito il caso con alcuni esami. Il mio consiglio è di andare da uno specialista gastroenterologo per completare gli accertamenti. Grazie e cordiali saluti.

    Marco Pagani

    Marco Pagani

    ESPERTO IN PATOLOGIE DELL’ESOFAGO. Responsabile del servizio di fisiopatologia esofagea a indirizzo chirurgico della Fondazione Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena di Milano. Nato a Milano nel 1960, ha studiato all’università Statale, laureandosi nel 1985. Si è poi specializzato in chirurgia dell’apparato digerente e in chirurgia generale. Dal 1992 ha indirizzato i suoi studi verso le […]
    Invia una domanda