renina

    Pubblicato il: 15 Aprile 2010 Aggiornato il: 15 Aprile 2010

    DOMANDA

    Innanzitutto grazie per la sua cortese risposta.
    Tornando agli esami della bimba, i primi sono stati fatti perchè nel mese di gennaio ha sofferto di forti mal di testa anche con risvegli notturni quindi la pediatra le ha fatto fare i vari esami e questi sono risultati un po’ anomali di conseguenza li abbiamo rifatti per verificare se erano tornati nei limiti.
    Nel frattempo i mal di testa sembrano passati.
    Ancora grazie e a presto.

    RISPOSTA

    carissimi,
    l’indicazione clinica ha fatto prendere legittimi provvedimenti che pero’ fortunatamente non hanno evidenziato anomalie degne di rispetto. Nei bambini che sono esseri in evoluzione i parametri sono modificabile e diversi come entità dagli adulti…il mal di testa è passato, gli esami non sono affatto particolarmente alterati per cui personalmente lascerei la piccola tranquilla proseguendo solo un controllo clinico periodico dal pediatra come è giusto che sia per l’età e cioè almeno due volte all’anno (salvo se presenza di problemi specifici e un po’ duraturi).
    Cari saluti
    dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda