restringimento della pelle sul glande

    DOMANDA

    ho 62 anni, a seguito di un processo infiammatorio, ora risolto con antibiotici prescritti dall’andrologo, ho notato che la pelle che ricropre il glande è diventata meno elastica recandomi un certo fastidio in caso di erezione. Vorrei sapere se può essere utile utilizzare una crema, e se si di che tipo, per ridare elasticità alla pelle e alleviare anche solo un pò tale fastidio.
    Giuseppe

    RISPOSTA

    Sarebbe prima utile accertare le cause di tale perdita di elasticità, che a volte può essere legata a malattie dermatologiche che richiedono una terapia specifica. Le suggerirei di farsi visitare da un dermatologo o da un andrologo.
    Prof. Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda