RICHIAMO ANTITETANICA

    DOMANDA

    SALVE DOTTORE
    MIA FIGLIA HA FATTO IL CICLO DI VACC.TETANO
    28/12/1998
    8/03/1999
    14/10/1999
    RICHIAMO 14/10/2004 CON VACCINO INFANRIX DTPA VORREI UNA
    DELUCIDAZIONE MI SCRISSERO ALL’EPOCA DI RITORANRE DOPO 5 ANNI E MISERO 10/2009 NEL FRATTEMPO L’ASL SI E’ SPOSTATA DI COMUNE RITORNANDO A NOV 2009 MI DISSERO CHE L’ASL DI APPARTENENZA PRECEDENTEMENTE AVEVA SBAGLIATO E CHE VALE 10 ANNI QUINDI RITORNARE NEL 2014 E SE PRIMA DELL’ANNO MIA FIGLIA SI SAREBBE FATTA MALE IN MODO PREOCCUOANTE POTEVA ANCHE ANTICIPARE DI UN ANNO QUINDI 2013 MA PRI DI ALLORE E’ COPERTA DA VACCINO PARLANDO COL PEDIATRA MI DICEVA SI E’ VERO PRIMA IL RICHIAMO ERA OGNI 5 ANNI ORA 10 MA DIPEDE A VOLTE ANCHE DAL TIPO DI VACCION E SE L’ASL MI AVEVA DETTO DI RITORNARE FRA 5 ANNI LO AVEVA CONTROLLATO VOLEVO CHEDERLE SONO ESATTE LE INFORMAZIONI DATE POSSO STARE TRANQUILLA COL TIPO DI VACCINO VISTO CHE MIA FIGLIA AVENDO 12 ANNI FA VARI SPORT GRAZIE

    RISPOSTA

    Gentilissima Signora,
    all’età attuale di sua figlia non viene piu’ ripetuta la vaccinazione antidifterica per la quale rimane coperta per le precedenti somministrazioni ma solo l’antitetanica. Questa viene ripetuta ogni 10 anni circa e quindi puo’ aspettare a farla. Qualora la ragazza avesse un incidente e quindi la necessità di essere protetta di piu’ subito si puo’ fare un richiamo immediato degli anticorpi protettivi che il suo organismo ha già prodotto. Pertanto stia tranquilla e attenda il 2014.
    Cordialmente
    dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda