Richiesta di consulto

    Pubblicato il: 13 Aprile 2018 Aggiornato il: 13 Aprile 2018

    DOMANDA

    Ho 71 anni e da tempo ho registrato un forte calo di memoria e la difficoltà ad organizzare in modo razionale e ordinato le mie attività. Sono stata insegnante e ho sempre affrontato il mio lavoro e le altre attività con molta lucidità, perciò a maggior ragione soffro di questo calo della mia efficienza.
    Sono donna e ho alle spalle l’esperienza di un padre affetto da morbo di Alzheimer. Non ho fino ad ora richiesto visite specialistiche in merito.
    Ho letto del progetto europeo MEMENTO e sarei disposta a spostarmi dalla mia abitazione per partecipare ad un qualche programma che si occupi dei disturbi di cui soffro.

    RISPOSTA

    Gentilissima,

    il progetto europeo MEMENTO è terminato. Attualmente stiamo svolgendo altre attività e proposte terapeutiche per le persone con disturbo cognitivo lieve con anticorpi anti proteina tau, con prodotti naturali e con un approccio alimentare.

    Non so se questi tre diversi studi possano essere di suo interesse.

    Un cordiale saluto.

    Patrizia Mecocci

    Patrizia Mecocci

    ESPERTA IN MALATTIA DI ALZHEIMER. Professore ordinario di geriatria all’Università di Perugia. Nata a Terni, si è laureata a Perugia. Qui è dirigente medico come responsabile del centro per lo studio dell’invecchiamento cerebrale e delle demenze nell’anziano. Ha svolto attività di ricerca all’Università di Lund (in Svezia), al Karolinska Institutet di Stoccolma, alla Harvard University […]
    Invia una domanda