Richiesta di parere per intervento chirurgico

    DOMANDA

    Gentile dottore,
    potrebbe darmi un parere inerente a questo referto? Crede possa essere necessario/possibile un intervento? Rettilineizzatala fisiologica lordosi.Riduzione degli spazi intersomatici C5-C7. Segni di spondiloartrosi con componente osteofitosica in orrispondenza di C5-C6 e C-6-c7 che protrude posteriormente verso il canale vertebrale. A carico di C5-C6 concomita la presenza di protrusione erniaria in sede mediana para mediana sinistra che impegna il sacco durale. A carico del soma di C3 e C5, sul versante posteriore, si apprezza area di osteolisi .

    RISPOSTA

    Caro lettore,

    dipende da quanto lei sta male e dal suo quadro clinico. L’intervento ha precise indicazioni basate sulla situazione neurologica, durata del, dolore, tipo di dolore e risposta alle taerapia.

    Distinti saluti

    Paolo Gaetani

    Paolo Gaetani

    Paolo Gaetani

    SPECIALISTA IN PATOLOGIE DELLA COLONNA VERTEBRALE. Dirigente di primo livello della clinica neurochirurgica del Policlinico San Matteo di Pavia. Nato a Milano nel 1956, si è laureato in medicina presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1981, specializzandosi poi in neurochirurgia e in neurofisiologia clinica. È autore, assieme a Lorenzo Panella e a Riccardo Rodriguez […]
    Invia una domanda