DOMANDA
Buonagiorno,
soffro di attacchi di panico da 18 anni e faccio una cura di farmaci da più di 15 anni. Ho sempre mal di testa e credo anche di essere un pò depresso a causa della situazione non buona del mio lavoro.
Durante il giorno, dopo aver finito la mezza giornata di lavoro mangio e vado a letto perchè non ho la forza di stare in piedi; tutti mi dicono di camminare ogni giorno, di andare a lavoro a piedi… ma non capiscono che io non ho la forza.
Le chiedo un commento da parte da sua, vorrei essere visitato da lei magari per avere una cura più efficiente quindi se gentilmente potrebbe darmi qualche recapito telefonico per poterla contattare.
Attendo una risposta da parte sua.
Michele
RISPOSTA
Credo sia importante accogliere i suggerimenti dello specialista che la sta seguendo e riferirgli le cose che, secondo lei, non vanno nella cura prescritta: in questo modo il medico può decidere di cambiare prescrizione o suggerire anche una eventuale psicoterapia. Se vuole, può richiedere un appuntamento presso l’ambulatorio del Policlinico: tel. 06/49914539 dal lunedì al venerdì, ore 8-13
Prof. Massimo Biondi