Ricostruire le unghie col gel è pericoloso?

    Pubblicato il: 3 Luglio 2012 Aggiornato il: 3 Luglio 2012

    DOMANDA

    Buongiorno professoressa, vorrei sapere il suo parere sulla ricostruzione delle unghie col gel: come funziona? E’ pericolosa? Vivo a Milano e vedo molti centri che la offrono e mi piacerebbe provarla, ma temo che rovini le unghie… e poi ho un dubbio: una volta che si comincia bisogna rifarla sempre o si può fare solo una volta e, quando si toglie, le unghie tornano normali e al naturale? Grazie, un saluto!

    RISPOSTA

    la ricostruzione non è un trattamento che consiglio perchè può essere fonte di numerosi effetti collaterali dall’allergia ai materiali acrilici che vengono utilizzati al danneggiamento della lamina ungueale. Una lamina ricostruita va tenuta in sede al massimo per 3 mesi poi non consiglio mai di rifarla ma di lasciare la lamina libera e di idratarla.

    Cordiali saluti

    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    ESPERTA IN PROBLEMI DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO. Responsabile della sezione “micologia e patologia annessi cutanei” dell’Istituto dermatologico europeo di Milano. Nata a Cesena nel 1965, si è laureata in medicina nel 1993 all’Università di Bologna e si è specializzata in dermatologia nel 1998. La maggior parte della sua attività di ricerca è stata […]
    Invia una domanda