Ricostruzione plastica padiglione dell’orecchio dx

    DOMANDA

    carissimo dottore Rovati,
    sono un paziente che ha fatto due interventi per ricostruzione della cartilagine del padiglione dell’orecchio dx, mi ha operato lei presso l’Ospedale San Gerardo tanti anni fa (circa 12) assieme al dott. Confalonieri, purtroppo gli interventi a cui mi sono sottoposto non sono andati a boun fine a causa di un infezione (rigetto)con conseguente perdita della cartilagine innestata, poichè non ho perso la speranza, chiedo se ad oggi ci sono buone probabilità della riuscita dell’intervento di ricostruzione plastica scongiurando i problemi anzidetti.
    In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Carissimo,
    attualmente sono migliorati i materiali,le tecniche e le profilassi antibiotiche, mi telefoni al 039 2339794 o 4917 cosi da fissare una visita in ospedale e vedere se e’ possibile proporle una valida alternativa chirugica.
    Cordialmente
    Luca C Rovati

    Luca C. Rovati

    Luca C. Rovati

    Dirigente medico di primo livello presso l’azienda ospedaliera San Gerardo dei Tintori di Monza dell’unità operativa di chirurgia plastica, ricostruttiva, della mano e microchirurgia. Nato a Milano nel 1961, si è laureato in medicina nel 1986 e si è specializzato in chirurgia plastica nel 1991.
    Invia una domanda