ricrescita neo

    Pubblicato il: 11 Novembre 2021 Aggiornato il: 11 Novembre 2021

    DOMANDA

    Buonasera dottoressa, 1 mese fa andai a farmi togliere un neo molto piccolo sulla punta del naso per motivi estetici, con il laser. dopo neanche tre settimane è ricomparso, e il mio dermatologo ha detto che dovrei riandare ad ottobre per fare un ritocco. Ma io ho molta paura nel caso anche nel secondo ritocco dovrebbe ricrescere. Ho paura che il neo fino ad ottobre diventi più grande di quanto era prima o che si creino delle mutazioni. Per di più vorrei sapere se anche con il secondo ritocco esso potrebbe ritornare a crescere in così poco tempo. Sto andando in panico e attendo una sua risposta, grazie mille.

    RISPOSTA

    La rimozione attraverso il laser del nevo sulla punta del naso, che presumo essere stato un nevo dermico per la scelta della metodica, è avvenuta come riferito circa un mese fa e quindi durante il periodo estivo. 

    I trattamenti fisici vengono eseguiti di preferenza lontano da questa stagione per evitare gli inestetismi derivanti. 

    Il fatto di essere intervenuti comunque, nonostante il periodo non favorevole, ha portato evidentemente alla scelta di un trattamento non aggressivo che può spiegarne la ricomparsa. Le sue paure non sono motivate per cui l’ulteriore trattamento dovrebbe andare a buon fine.

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda