Ricrescita pelle

    DOMANDA

    Buongiorno,mi chiamo laura e ho 19 anni,a causa di una cura con l’acido glicolico al 15% (fatta per quasi un anno) la mia pelle del viso,in particolare la fronte,si è molto assottigliata,al punto da riuscire a vedere la pelle “viva” sotto..Ora dopo alcuni mesi che non utlizzo più nessuna crema la situazione è un pò migliorata,ma per tornare come prima ci vorrà ancora parecchio mi sa..Volevo chiederle se lei potesse consigliarmi qualcosa per accellerare la rigenerazione della pelle,tipo la connettivina,o se sia meglio non mettere niente.Inoltre so che le lampade abbronzanti ispessiscono la pelle,potrei provare a farne qualcuna?O mi scotterei e peggiorerei la situazione?Scusi le tante domande,ma vorrei davvero che la mia pelle tornasse come prima..La ringrazio in anticipo e le porgo i migliori saluti.

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,

    le conviene non fare le lampade abbronzanti perchè invecchiano precocemente la pelle. Così come non va bene mettere la connettivina per rigenerare la pelle. E’ meglio forse idratarla con cosmetici adatti al proprio tipo di pelle o con maschere idratanti ed evitare gli scrub. Vedrà, con un po’ di pazienza, che la pelle tornerà a posto.

    Distinti saluti

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda