riduzione cosce

    Pubblicato il: 1 Dicembre 2014 Aggiornato il: 1 Dicembre 2014

    DOMANDA

    Buon giorno dottore,

    Ho 24 anni e la “fissa delle cosce” da quando sono bambina. Mi chiedevo se era possibile intervenire sì con qualche tecnica di medicina estetica,

    ma magari evitando l’uso effettivo della chirurgia,

    Se possibile, sarei interessata a costi, modalità, ed effetti.

    Al momento sono in cura con ISORIAC ( vitamina A, contro l’acne, cura molto efficace contro l’acne), se cià potesse essere rilevante.

    In attesa di un suo Feedback,

    porgo Cordiali Saluti

    Giulia

    RISPOSTA

    Gentile Giulia,
    purtroppo la “fissa delle cosce” è molto frequente nelle pazienti e devo confessarle che in molti casi si tratta solo di una “fissa”.
    Infatti, per stabilire se effettivamente le sue gambe devono essere trattate, si dovrebbe fare una visita di medicina estetica che attraverso la valutazione morfoantropometrica, l’ecografia del tessuto adiposo delle gambe e un esame doppler venoso degli arti inferiori, permetterà di fare una diagnosi precisa e di indicarle il trattamento medico-estetico più idoneo.
    Cordiali saluti.

    Emanuele Bartoletti

    Emanuele Bartoletti

    Direttore scientifico del servizio ambulatoriale di medicina estetica dell’ospedale San Giovanni Calibita – Fatebenefratelli all’Isola Tiberina di Roma. Nato a Roma nel 1966, si è laureato in medicina presso nel 1990 e si è specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva nel 1995. È direttore della Scuola internazionale di medicina estetica della fondazione internazionale Fatebenefratelli.
    Invia una domanda