rifibroscopia

    DOMANDA

    salve, mia figlia (16 anni), un mese e mezzo fa ha avuto la bruciatura dei turbinati perchè spessissimo le usciva il sangue dal naso, anche due o tre volte al giorno.
    Certi che dopo l’intervento sarebbe stata meglio ci siamo dovuti ricredere, perchè ancora dopo vari controlli e cambio di spray nasali, almeno una volta al giorno le esce ancora il sangue dal naso, meno copioso però.
    Tutto ciò è normale? L’otorino dice che non dovrebbe raffreddarsi, non dovrebbe soffiarsi il naso, non dovrebbe prendere freddo, non dovrebbe….. ma come si fa? grazie

    RISPOSTA

    Gentile signora,
    consiglio l’esecuzione di una rinofibroscopia che esplori le fosse nasali alla ricerca di un ulteriore punto di sanguinamento. Nel frattempo può assumere Venoruton 1000 1 bustina die x 30 gg e fare un controllo degli esami del sangue per la coagulazione.
    Cordiali saluti

    Alberto Maccari

    Alberto Maccari

    Otorinolaringoiatra presso la clinica otorinolaringoiatrica dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Novara nel 1962, si è laureato all’Università Statale di Milano, dove poi si è specializzato in otorinolaringoiatria nel 1991. Si occupa in particolare di chirurgia oncologica della testa e del collo con l’utilizzo del laser CO2 a livello laringeo e della chirurgia endoscopica […]
    Invia una domanda