Rigonfiamento al di sotto della lingua

    DOMANDA

    Salve dottore,
    sono circa due mesi che ho un rigonfiamento al di sotto della lingua sul lato destro vicino le gengive.E’un qual cosa di molle come quando si ristagna il sangue,alcune volte lo sento infiammato e più gonfio,tipo quando finisco di mangiare.Ogni tanto ho qualche fitta alle orecchie e oggi in particolare all’orecchio sinistro e alla testa sul lato sinistro quasi vicino la tempia,se mi tocco mi sentoo come se ho preso una botta.Sono andata del mio medico di famiglia che è un otorino e mi ha controllata,lui dice che non sente nulla e non sa di cosa si tratta,poi mi ha mandata dal mio dentista e lui mi ha detto che sente qualcosa,ma secondo lui dovrei fare una visita da un otorino.Mah…alcuni dottori vengono messi lì per abbellimento secondo me e sono degli incompetenti.La ringrazio anticipatamente e spero in una sua risposta
    Flavia

    RISPOSTA

    Il suo problema è presumibilmente legato ad una patologia delle ghiandole salivari minori, che si trovano nel pavimento orale. Faccia in modo di farsi vedere da uno specialista orl con la patologia in atto, cioè quando sente i sintomi.

    Alberto Staffieri

    Alberto Staffieri

    Direttore della clinica otorinolaringoiatrica dell’Università di Padova. Nato a Traversetolo (Parma) nel 1944, si è laureato a Parma. Si è specializzato in otorinolaringoiatria e audiologia presso l’Università di Ferrara e in odontoiatria presso l’Università di Padova. Nell’ateneo veneto è professore ordinario di otorinolaringoiatria.
    Invia una domanda