Rigonfiamento in gila

    Pubblicato il: 2 Novembre 2015 Aggiornato il: 2 Novembre 2015

    DOMANDA

    Buongiorno dottore.

    Sono un uomo di 36 anni. Ieri sentivo un sensazione strana al lato destro della gola. Ho abbassato la lingua e sotto la tonsilla ho notato un rigonfiamento grande come una nocciola che sulla punta presenta un puntino bianco. La tonsilla appare sana e liscia. Di recente ho fatto una laringoscopia mi è stata diagnostica una faringite catarrale semplice. Possibile che l otorino non abbia visto questa pallina? Di cosa può trattarsi? Sono un pò preoccupato.

    La ringrazio.

    RISPOSTA

    gentile utente, le possibili patologie che possono dar luogo ad una situazione come quella da lei descritta sono molteplici, e vanno dalla situazione più banale a quella più importante. sinceramente non mi sento di darle indicazioni più specifiche sulla base di così pochi elementi. le posso però consigliare di fare, quanto prima una visita specialistica. cordiali saluti. giorgio bandiera

    Giorgio Bandiera

    Giorgio Bandiera

    SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA DELLE CORDE VOCALI. Responsabile dell’unità operativa di chirurgia endoscopica rinosinusale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale e foniatra, è docente di otorinolaringoiatria all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di chirurgia endoscopica rinosinusale, microchirurgia delle corde vocali, chirurgia del collo e delle apnee notturne.
    Invia una domanda