Rimedi omeopatici per ipertrofia tonsillare

    Pubblicato il: 1 Marzo 2012 Aggiornato il: 1 Marzo 2012

    DOMANDA

    Ho una bambina di 6 anni che soffre di ipertrofia tonsillare e di adenoidi. Spesso ha il classico mal di gola e tonsille grosse come come due noci sempre arrosate. Nei casi in cui non ha febbre o ha febbre moderata senza altri sintomi la pediatra mi consiglia di fare 3 giorni antinfiammatorio tipo nurofen, ma di solito non fa un grande effetto e non risolviamo il problema se non attacco l’antibiotico. In questi casi può essere di aiuto l’omeopatia? Ho sentito parlare di Calcarea Carbonica Ostearum (carbonato di calcio) può essere di ausilio in questi casi?

    RISPOSTA

    gentile signora, mi dispiace di non poterla aiutare ma non ho alcuna esperienza di omeopatia. cordiali saluti. giorgio bandiera

    Giorgio Bandiera

    Giorgio Bandiera

    SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA DELLE CORDE VOCALI. Responsabile dell’unità operativa di chirurgia endoscopica rinosinusale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale e foniatra, è docente di otorinolaringoiatria all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di chirurgia endoscopica rinosinusale, microchirurgia delle corde vocali, chirurgia del collo e delle apnee notturne.
    Invia una domanda