DOMANDA
Salve, quest’inverno ho comprato un paio di stivali che mi piacevano molto ma ho dovuto prendere un numero più piccolo perchè il mio non c’era, risultato ? un bel callo sull’anulare del piede destro. Dato che è piuttosto vistoso, soprattutto adesso con l’uso dei sandali, come posso renderlo meno visilbile ? Ho comperato dei cerottini in farmacia che promettevano di farlo sparire ma il risultato non è stato un granchè. Esistono anche rimedi naturali ? Mi farebbe piacere un suo consiglio.
Cordiali saluti
RISPOSTA
Gentile Lettrice,
l’unico rimedio per il suo callo è quello di curettarlo (magari facendosi aiutare da un podologo o da una brava estetista) e di cambiare calzature spesso per evitare che si riformi.
Cordiali saluti
Mariuccia Bucci
Mariuccia Bucci
Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
Invia una domanda