Rimozione chiodo tibia

    DOMANDA

    Buongiorno dottore,
    quasi tre settimane fa mi è stato rimosso un chiodo endomidollare dalla tibia adesso cammino con una sola stampella , riesco a piegare abbastanza bene il ginocchio anche se ancora gonfio però ho dolore nella zona dell’incisione sottorotulea lei consiglia fisioterapia?

    RISPOSTA

    Senza averla visitata, molto genericamente posso dire che un chiodo di tibia viene posizionato ed anche successivamente rimosso, passando attraverso il tendine rotuleo per cui alcuni disturbi a sole tre settimane dall’intervento, potrebbero essere normali per cui ci potrebbe volere solo un po’ di pazienza. Prima di pensare ad un trattamento mi rivolgerei al chirurgo che ha eseguito l’intervento che sopra’ sicuramente dare i consigli giusti.

    Cordiali saluti

    Prof. F. Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Professore ordinario di ortopedia e traumatologia presso l’Università di Parma dove dirige anche la scuola di specializzazione. Nato a Perugia nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 e si è specializzato in ortopedia nel 1983 e in fisioterapia nel 1987. È autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero.
    Invia una domanda