Ringiovanire il viso con apparecchio dentale !?

    DOMANDA

    Salve dottore .10 anni fà portavo L apparecchio .ero ossessionata ad avere denti in ordini ,il dentista mi ha tolto 4 denti sani .sono sicura che nn c era il bisogno .adesso ho 30 anni ,spazi nei posti dei denti tolti ,il mio viso sembra ceduto dal naso in giù .bocca rotonda .aspetto stanco e cadente.nn mi piaccio per niente .ho letto che si può migliorare L aspetto del volto sistemando le mandibole in modo adatto e duraturo col tempo .avrei bisogno di un consiglio da lei .grazie mille

    RISPOSTA

    Buongiorno Signora, fino a qualche tempo fa si riteneva che la sola strada per ottenere una bocca regolare fosse di adattare i denti alla sua conformazione, a volte, purtroppo, riducendoli anche di numero.

    L’avvento dell’ortodonzia con gli allineatori trasparenti consente ora di adattare, nei limite del possibile, la bocca alla dimensione dei denti e di riallinearli. consentendo il ripristino di un’armonia del volto altrimenti impossibile.

    E’ per questo motivo che noti chirurghi estetici consigliano, contestualmente alle loro terapie specifiche, un trattamento ortodontico riabilitativo della bocca attraverso le terapie con allineatori sequenziali che loro definiscono “bio-dinamiche”

    Maurizio Rosmarini

    Maurizio Rosmarini

    SPECIALIZZATO IN ODONTOIATRIA PEDIATRICA. Responsabile del centro Infant oral care presso la casa di cura convenzionata Capitanio di Milano. Odontoiatra, nato a Premosello Chiovenda (Verbania), si è laureato all’Università degli Studi di Milano nel 1981 e si è specializzato in odontostomatologia due anni dopo. Fin dall’inizio si è occupato di odontoiatria pediatrica e per 13 […]
    Invia una domanda