DOMANDA
Buongiorno ho 41 anni e mi hanno prescritto dele cure termali inalazioni e aerosol a causa di rinite vasomotoria e sinusite volevo chiedere se le cure fatte alle terme, possono essere sostituite dagli apparecchi per aerosol a casa.
Grazie
RISPOSTA
Le cure termali sono sicuramente più efficaci se fatte nella località termale stessa.
Risulta sempre più difficile trovare del tempo adeguato a curare se stessi e quindi uno spazio di 12-15 gg da trascorrere alle terme è ormai un lusso…
In alternativa si possono ricercare, nelle città, dei centri medici che utilizzino la acque termali ,con appositi inalatori che sono più potenti ed efficaci degli apparecchi per uso domiciliare. Questa soluzione è sicuramente alla portata di molte persone.
Cordiali saluti
Alberto Maccari
Otorinolaringoiatra presso la clinica otorinolaringoiatrica dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Novara nel 1962, si è laureato all’Università Statale di Milano, dove poi si è specializzato in otorinolaringoiatria nel 1991. Si occupa in particolare di chirurgia oncologica della testa e del collo con l’utilizzo del laser CO2 a livello laringeo e della chirurgia endoscopica […]
Invia una domanda