rinoplastica secondaria

    Pubblicato il: 29 Settembre 2010 Aggiornato il: 29 Settembre 2010

    DOMANDA

    Salve vorrei spiegarle la mia situazione.

    Due anni fa rifeci il mio naso ed il risultato fù perfetto ma da 1 anno la punta si é deviata verso sinistra e sulla parte destra del naso,nn l’osso ma la cartilagine,si é formata come una pallina visibile sia ad occhio che al tatto vorrei sapere se una rinoplastica secondaria potrebbe fare al mio caso oppure potrei eseguire un rinofilling per drizzare la punta e togliere la cartilagine che si é formata assumendo la forma di una pallina.

    Distinti Saluti

    RISPOSTA

    Gentile signore,

    in relazione alla sua richiesta le dico fin da subito che occorrerebbe effettuare una visita in grado di capire l’entità della deviazione e della pallina di cartilagine che si è formata.

    Se fosse minima consiglierei un trattamento con il rinofill – un’ottima tecnica per le correzioni di piccoli difetti del naso. La sola precauzione importantissima per la salute è non farsi iniettare prodotti permanenti ma soltanto ialuronico o idrossiapatite.

    Se invece la pallina di cartilagine dovesse risultare più grande del dovuto allora consiglierei una rinoplastica secondaria.

    Dottor Alfredo Borriello