DOMANDA
Buongiorno dottore! Lo scorso mese dimenticai una pillola e la scoperta l ho fatta quando in fondo al blister ho visto che ne rimanevano due invece che una. Ho assunto l ultima pillola insieme all’altra, ho fatto regolarmente la pausa di 7 gg e le mestruazioni mi sono venute. Ora mi chiedo, se il 5novrembre ho iniziato una nuova scatola e il 17 novembre ho avuto un rapporto completo, rischio qualcosa o sono nuovamente coperta? Siccome mancano 3 giorni al ciclo e mi sento il seno bruciare e dolente cosa mai avvenuta prima… spero in una sua risposta al piu presto.
P.s assumo pillola estinette
RISPOSTA
Buongiorno, se ha mestruato , fatto regolare pausa di 7 giorni, e iniziato una nuova scatola senza ulteriori dimenticanze, è considerata coperta.
Gianluca Benassi
Specialista dal 2008 al 2012 del “Progetto chirurgia ginecologica, mininvasiva e oncologica” dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, oggi libero professionista presso la casa di cura “Città di Parma”. Nato a Parma nel 1975, si è laureato in medicina nel 2001 per specializzarsi in ginecologia nel 2006. È dottore di ricerca in scienze ostetriche e ginecologiche presso […]
Invia una domanda