Rischio hiv

    Pubblicato il: 29 Gennaio 2013 Aggiornato il: 29 Gennaio 2013

    DOMANDA

    Buonasera Dottore.Non é la prima volta che chiedo consigli da vuoi.Per qualsiasi domanda che ho fatto mi avete scrito sempre i vostri consigli.Ora sono un altra volta in ansia,ho scoperto che il mio rasoio eletrico per far la barba ha adoprato tante volte un compagnio che sta a stanza di convicto come.Ho scopeto ora che lui usava ultimamante il mio rasoio per far la barba.Ho adoprato il sasoio anche circa 20 minuti dopo che aveva adoprato lui.Po esere rischio per hiv perche mi sono tagliato qualche volta con lo steso rasoio.Quel ragazzo preferisce tante done e nn ha fatto mai il test per hiv.Secondo vuoi mi consigliate a fare un altra volta il test per hiv?Io fino 2 mesi fa ho fato il test anche per hiv é erano negativi,non ho avuto raporti a rischio con le done.Grazie ancora per le vostre risposte

    RISPOSTA

    gentile Signore, come Lei ben sa, bisogna evitare di usare oggetti taglienti in comune con altre persone. Tuttavia, Le consiglio nella fattispecie di parlare con il Suo amico e chiarire se possono esserci dubbi sulla possibilità di malattie trasmissibili con sangue, come l’HIV. Successivamente agirà di conseguenza.
    Buona giornata. Grazie

    Mauro Sapienza

    Mauro Sapienza

    Direttore dell’unità operativa complessa di medicina interna dell’ospedale “Umberto I” di Enna. Nato a Catania nel 1959, si è laureato e specializzato in medicina interna all’Università degli Studi di Catania. Ha conseguito anche le specializzazioni in infettivologia e in malattie del fegato e del ricambio all’Università degli Studi di Messina.
    Invia una domanda