DOMANDA
Gentilissimo Dott. Brocchetta Le chiedo gentilmente di “tradurmi” l’esito di questa RM effettuata in seguito ad un incidente calcistico(mentre correvo il ginocchio ha fatto “crak):Regolare morfologia e segnale dei menischi, senza visibilità di significative lesioni. Edema del legamento crociato anteriore, compatibile con esiti distrattivi. Legamento crociato posteriore e collaterali di regolari dimensioni, con conservato segnale. Iperintensità in T2 del condilo femorale mediale e delle regione metafisi aria prossimale della tibia, compatibile con edema della spongiosa da esiti di verosimile contusione ossea. Normale il segnale delle restanti strutture midollari ossee esaminate. Discreto versamento intraarticolare. Attualmente sto applicando solo ghiaccio e ho fatto 10 siringhe di mobic. Mi hanno consigliato di prendere timedol
Che tipo di fisioterapie devo fare? La Ringrazio anticipatamente pere la Sua cortese attenzione! In attesa di una Sua risposta le invio Distinti Saluti!
RISPOSTA
Buona sera, il referto indica l’avvenuto trauma al ginocchio. E’ necessaria una visita specialistica per stabilire se ciò che si evince dalla risonanza è meritevole di terapia o no (molto spesso si risolve tutto senza nessuna terapia).
Grazie, cordialmente.
D.S. Brocchetta