Risonanza magnetica ginocchio dx

    DOMANDA

    Salve, Le scrivo perchè la mia migliore amica (19anni) gioca a calcio e alla fine della scorsa stagione durante un torneo (giornata in cui ha giocato più partite) in particolare nell’ultima partita ha iniziato a sentire un forte dolore al ginocchio dx dietro, pensando si trattasse di un semplice affaticamento e avendo finito la stagione non si è più di tanto preoccupata ed è andata in vacanza. Con alle porte l’inizio di una nuova stagione qualche settimana fa ha iniziato ad effettuare una pre-preparazione costituita da corsa, ripetute, stretching ecc. e solo con una leggera corsa ha iniziato a risentire il dolore al ginocchio sempre dietro. In particolare le fa male in alcune circostanze ma non sempre quando cammina o corre per lunghi periodi di tempo, quando sta seduta per molto tempo che si alza e deve stendere il ginocchio. Ma non ha mai avuto segni di cedimento.
    Si è recata da diversi fisioterapisti e uno di questi, dopo averla manipolata le ha toccato anche un punto del piede (l’estremità del calcagno)in cui le ha provocato un fortissimo dolore, le ha detto che forse è interessato anche il menisco e le ha ordinato di fare una risonanza magnetica! Secondo lei di cosa puó trattarsi? Infine, lei domenica dovrebbe iniziare la preparazione, cosa le consiglia di fare? Allenarsi o aspettare gli esiti della risonanza?

    RISPOSTA

    Certamente utile una risonanza e anche un controllo da uno specialista prima di iniziare la preparazione

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda