Risonanza magnetica ginocchio sinistro

    Pubblicato il: 18 Settembre 2010 Aggiornato il: 18 Settembre 2010

    DOMANDA

    Salve,

    Le scrivo per darle le informazioni che Lei qui di seguito ha evidenziato.

    Ho 35anni,sono 162×59, gioco a tennis da 5 anni ed avrei intenzione di continuare a giocare. Faccio regolarmente palestra. Sono un informatico, quindi il mio lavoro è alquanto statico.

    Di seguito una parte dell’esito della risonanza e ciò che Lei mi ha risposto.

    Grazie, Mauro

    “Il legamento crociato anteriore appare un poco disomogeneo ed iperintenso per edema intralegamentoso associato a lesione parcellare non a tutto spessore, ma compleccivamente non è discontinuo né deteso. Non versamento in sede intrarticolare. Cisti di Baker che ha diametro traverso massimo 1cm. Minima pressione rotulea esterna, ma con spessore cartilagineo ancora conservato”

    “e’ impossibile dare consigli basandosi solo sul risultato della risonanza. Le problematiche devono essere affrontate considerando tutte le variabili e in particolare le proprie esigenze, l’età, il lavoro……”

    RISPOSTA

    se ci sono segni clinici di instabilità del legamento crociato anteriore è ipotizzabile un intervento di ricostruzione del legamento

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda