Risposta

    DOMANDA

    Buonasera dottore
    In risposta alla sua domanda:
    http://www.ok-salute.it/Urologia/Epididimite/j65738
    Non penso di aver avuto rapporti a rischio prima dell’ insorgenza dei miei problemi perché mi sto frequentando con la stessa persona da mesi e sempre con rapporto protetto. L’ unica cosa che Le posso dire è che lei attualmente ha la candida vaginale. (non saprei se i 2 problemi sono correlati).
    Per quanto riguarda la mia situazione volevo aggiornarLa sul fatto che ho finito la cura con questo antibiotico (l’ urologo mi aveva consigliato di proseguirla nonostante la dissenteria). Oggi non ho più problemi di diarrea ma purtroppo non mi sono ancora passati del tutto i dolori al testicolo e soprattutto al traverso dell’ addome dx.
    Ma dottore contrariamente al fatto che la flogosi prostatica abbia dato origine all’ epididimite, non può essere successo invece che un’ infiammazione nella zona del traverso, abbia a sua volta infiammato anche il testicolo?
    P.s. l’ urologo mi aveva consigliato di ripetere la Spermicoltura perchè lo scorso anno ero stato trovato postivo alla Clamidia.
    Saluti

    RISPOSTA

    Non mi risulta che una “infiammazione” del trasverso possa dare origine ad una epididimite. Direi invece che potrebbe essere messa in relazione alla pregressa infezione da Chlamydia.

    Daniele Minardi

    Daniele Minardi

    Professore associato di urologia presso la facoltà di medicina dell’Università politecnica delle Marche. Nato nel 1957, si è laureato in medicina nel 1982 e si è specializzato in urologia nel 1990. Dottorato di ricerca presso University College di Londra nel 1998, Honorary Consultant in laparoscopic and robotic surgery presso Guy’s Hospital King’s College di Londra. […]
    Invia una domanda