Risposta alla sua affermazione

    Pubblicato il: 15 Maggio 2018 Aggiornato il: 15 Maggio 2018

    DOMANDA

    Buona sera Dottore. Sono la ragazza che le aveva scritto dei dolori ai reni e addome. L’infezione alle vie urinarie purtroppo è accertata già da diversi anni, in particolar modo l’Escherichia Coli. Soffro di cistiti e vaginiti ricorrenti e candida ormai cronica con tutti i problemi correlati alla candida. Da un anno a questa parte ho spesso addome gonfio e difficoltà nell’indossare pantaloni aderenti, oltre ad una serie di altre problematiche che non sto qui a raccontarle perché non finirei più di scrivere. Tutti i ginecologi che ho visto pensavano tutti che non fosse nulla. L’ultima invece ha sospettato sia endometriosi e farò a breve degli accertamenti in merito. Lei mi sa consigliare un ginecologo specializzato anche in endometriosi da poter consultare online come sto facendo con lei? Purtroppo non ho possibilità economiche di nessun tipo al momento e non posso permettermi di andare da un ginecologo a pagamento e un consulto potrebbe essermi molto d’aiuto. La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione.
    Cordiali saluti.
    Lucrezia

    RISPOSTA

    Non so darle un nominativo che risponda alle sue esigenze ma, tramite la rivista OK Salute troverà sicuramente le indicazioni giuste!

    Tino Casetti

    Tino Casetti

    Primario di gastroenterologia all’ospedale di Ravenna. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 e poi specializzato in gastroenterologia all’università di Bologna, e in malattie infettive all’università di Ferrara. Dirige il dipartimento di malattie dell’apparato digerente e del metabolismo dell’ospedale di Ravenna (foto di R. Bruno).
    Invia una domanda