risposta….

    DOMANDA

    Buongiorno,Dott. si ecografia testicoli e recente quella addome come le avevo scritto precedentemente è di due anni fa, ma lei dice che devo fare una ecografia alla prostata e vescica o aspettare solo che questi disturbano se ne vadano come sono venuti?
    incomincio a preoccuparmi anche perchè ho notato una cosa al mattino appena sveglio, dapprima del problema in questione avverto un dolore al bacino esattamente fianco sx un dolore osseo magari non centra nulla ma sa purtroppo quando navighi su internet leggi di tutto e ho visto che è associato ad una patologia gravedella prostata,cosa ne pensa?

    RISPOSTA

    Dal momento che è molto preoccupato, faccia anche una ecografia dell’addome e della prostata per via transrettale. Ripeto che avrei bisogno di visitarla, ma da quello che mi dice non si dovrebbe trattare di un disturbo grave, ma fastidioso, e lento a passare.

    Daniele Minardi

    Daniele Minardi

    Professore associato di urologia presso la facoltà di medicina dell’Università politecnica delle Marche. Nato nel 1957, si è laureato in medicina nel 1982 e si è specializzato in urologia nel 1990. Dottorato di ricerca presso University College di Londra nel 1998, Honorary Consultant in laparoscopic and robotic surgery presso Guy’s Hospital King’s College di Londra. […]
    Invia una domanda