risultato risonanza magnetica al cinocchio dx

    Pubblicato il: 16 Giugno 2010 Aggiornato il: 16 Giugno 2010

    DOMANDA

    RM GINOCCHIO -DX*
    Motivo della richiesta clinica:area di osteolisi al condilo femorale interno.
    Eseguite scansioni nei tre piani ortogonali con tecniche standard e con tecniche di saturazione del segnale liquorale pesante in T1,T2 ed in T2 *.
    Apprezzabile sofferenza con lacerazione parcellare della regione menisco-capsulare periferica al tratto di passaggio corpo-corno posteriore del menisco mediale.
    Nulla di significativo al menisco laterale.
    Interessamento traumatico di alto grado del legamento crociato anteriore la cui porzione medio-prossimale non appare ben apprezzabile in sede di decorso fisiologico,mentre la porzione distale tende alla deflessione sul plateau tibiale.
    Nulla di significativo al legamento crociato posteriore ed ai legamenti collaterali.
    Falda fluida endoarticolare che si raccoglie sopratutto in sede femoro-rotulea,sovrarotulea e nel recesso supero-esterno,con presenza di piccole pliche sinoviali medio-sovrapatellari non ispessite CONTINUA…

    RISPOSTA

    come ho più volte ripetuto valutare il risultato della risonanza (in questo caso incmpleto) senza avere informazioni cliniche e sul paziente non consente di dare alcun parere

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda