ritorno psicosi

    DOMANDA

    salve sono un ragazzo di 27 anni.
    ho dovuto attraversare un momento molto difficile della mia vita a seguito di ansia depressiva….data l’ignoranza e l’incompetenza di molti dottori che hanno voluto speculare sulla salute psitica di un giovane ragazzo,la malattia si prottratta per diversi anni (dal 2007 al 2011)….ho cambiato davvero tantissimi farmaci per lo più di natura antidepressiva,ma aimè sono arrivato ad assumere anche antipsicotici seri come lo zyprexa e il risperdal senza ottenere alcun risultato.
    ho iniziato con l’aiuto di una dottoressa un percorso di psicoterapia e con l’aiusilio di un farmaco che sembrava congeniale al mio caso(il mutabon) sono tornato a stare meglio e riprendere in mano la mia vita…
    per due anni tutto è andato per il meglio, fino a quando per motivi di studio non sforzando nuovament il mio corpo questa malessere/angoscia psicofisica si è representata senza che neanche il mutabon riesca a contrastarlo…
    ho molta paura che tutti gli sforzi e i risultati di questi due ultimi anni vengano vanificani…cosa mi consiglia???

    RISPOSTA

    Buongiorno, concordo con lei che perdere anni della propria vita in questo modo sia davvero poco accettabile. I vari cambi di farmaco sono un po la spia della mancanza di veri obiettivi di una terapia. A mio giudizio, bisogna ridefinire bene il suo problema e concordare con curanti di cui si fida cosa fare. Cordiali saluti

    Paolo Cavedini

    Paolo Cavedini

    DESPERTO IN DISTURBI OSSESSIVO-COMPULSIVI E DIPENDENZE COMPORTAMENTALI Nato nel 1965, laureato in Medicina all’Università degli Studi di Milano e specialista in Psichiatria dal 1997. Nel 2009 ha conseguito il Dottorato di Ricerca alla School of Mental Health and Neuroscience dell’Università di Maastricht. Dopo diversi anni trascorsi presso l’Ospedale San raffaele di Milano, è attualmente vice […]
    Invia una domanda