rm ginocchio sx

    Pubblicato il: 13 Giugno 2010 Aggiornato il: 13 Giugno 2010

    DOMANDA

    Gentile Dottore, giorni fa mi sono sottoposta a RM del ginocchio sx per una sospetta lesione del menisco.Questo è stato l’esito della risonanza:

    RISONANZA MAGNETICA ARTICOLARE GINOCCHIO SINISTRO -Esame eseguito mediante ripresa di scansioni assiali, coronali e sagittali con tecnica SE e GE

    Nei limiti di norma la quantità di liquido endoarticolare. non evidente rottura delle cartilagini meniscali. Pivot centrale e collaterali conservati. Geode tibiale laterale, anteriormente. Edema intraspongioso del terzo medio inferiore della rotula, medialmente, come da iniziale osteocondrite, cartilagine con segnale alterato. Rotula tendente a laterodeviazione.

    L’ortopedico che mi ha visitata ha detto che è tutto a posto. Il problema è che io non riesco a piegarmi sulle gionocchia in quanto sento tirare il ginocchio sx, se faccio una camminata in montagna poi per giorni non riesco più a piegare il ginocchio. A me la situazione tutta normale non sembra.

    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Buon giorno, in effetti dalla RNM si evidenzia un’ ostecondrite della rotula. E’ necessaria una visita per valutare se è necessario eseguire un’artroscopia ed eventualmente un trapianto di cartilagine.
    Grazie, cordialmente.
    D.S. Brocchetta