Rmn della colonna

    Pubblicato il: 10 Maggio 2018 Aggiornato il: 10 Maggio 2018

    DOMANDA

    Salve Dottore le vorrei inviare la Rmn che ho fatto da poco e avere se possibile un suo parere !Riduzione della lordosi cervicale ,conservate la cifosi e la lordosi lombare .Bulging discale in C4-C5 e in C5-C6 con impronta sui piani epidurali anteriori .Lombarizzazione di S1.Bulging discale in L5-S1 con impronta sul sacco durare. A carico del soma di S1 si osserva un’area di alterato segnAle, iperintensa in tutte le sequenze ,suggestiva in prima ipotesi per Angioma atipico (diametro massimo 13mm).Attendo una sua risposta! La ringrazio anticipamente.

    RISPOSTA

    E’ praticamente impossibile dare un parere sulla base del solo referto della risonanza e senza un supporto della storia clinica e di un accurato esame obiettivo. Il consiglio e’ quello di richiedere una visita specialistica ortopedica per avere tutte le spiegazioni del caso.

    Cordiali saluti

    Prof. F. Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Professore ordinario di ortopedia e traumatologia presso l’Università di Parma dove dirige anche la scuola di specializzazione. Nato a Perugia nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 e si è specializzato in ortopedia nel 1983 e in fisioterapia nel 1987. È autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero.
    Invia una domanda