RMN LOMBO SACRALE

    DOMANDA

    Buona sera Dott.re Mi chiamo Carmelo ho 49 anni ho sempre lavorato sempre nei supermercati oggi mi hanno dato il referto del RMN: Il canale spinale presenta normale ampiezza. Modesti fenomeni spondilosici. Protrusione discale complessiva asimmetrica a destra con impegno intraforaminale L2-L3. Bulging dell’ anulus L2- L3. Bulging dell’ anulus L3-L4. Protusione discale complessiva L4- L5. Salienza posteriore dell’ anulus L5- S1. Nucleo angiomatoso sul soma di L1.

    RISPOSTA

    Carissimo,

    chiedo scusa per il ritardo nella risposta causato da motivi indipendenti dalla mia volonta’.

    Una sola RMN non e’ sufficiente per inquadrare il caso: il consiglio e’ quello di consultare un neurochirurgo o un ortopedico che si occupi di chirurgia vertebrale per un attento esame clinico ed interpretare quanto visto dalla RMN.

    Cordiali saluti

    Francesco Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Professore ordinario di ortopedia e traumatologia presso l’Università di Parma dove dirige anche la scuola di specializzazione. Nato a Perugia nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 e si è specializzato in ortopedia nel 1983 e in fisioterapia nel 1987. È autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero.
    Invia una domanda