Rossore e pomfo al braccio e vaccino

    DOMANDA

    Buongiorno,vorrei sottoporle un problema.Sabato 12 giugno ho fatto la dose di richiamo del vaccino Moderna.Mentre mi facevano il vaccino ho sentito la puntura.Il braccio è diventato subito caldo e mi hanno dato del ghiaccio da mettere.Domenica 13 giugno il braccio era ancora caldo.Oggi che scrivo il braccio è caldo,si è formato come un pomfo,mi fa male la puntura.Sto consultando tutti e tutti mi dicono di stare tranquilla ma io ho letto che questi effetti si manifestano una settimana dopo,mentre a me è successo subiti.Sono molto spaventata,questi sintomi rientrano nella norma?La ringrazio anticipatamente per la risposta e la disponibilità.
    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    entile Signora

    ritengo che il quadro sia assolutamente possibile, anzi generalmente fastidio nel punto di inoculazione avviene rapidamente. Stia assolutamente tranquilla e se sente ancora fastidio può applicare Reparil gel 1 applicazione mattina e sera per qualche giorno

    Cordiali saluti

    Dr. Bruno Restelli, Specialista in Medicina Interna, Centro Diagnostico Italiano

     

     

    Bruno Restelli

    Bruno Restelli

    Direttore del poliambulatorio e day services del Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’Università agli Studi di Milano, dove si è specializzato in medicina interna. Al Cdi è inoltre responsabile dell’area Check up.
    Invia una domanda