ROTTURA DI PRESEVATVO,RISCHIO HIV?

    DOMANDA

    salve,sono un ragazzo greco che vivo in italia,scusi se non scrivo tanto bene l’italiano.se mi potete aiutare con un consiglio.2 setimane fa ho avuto un raporto con una donna.durante il raporto quando ho iniziato si é roto il presevativo,mi sono acorto subito e ho cambiato subito il presevativo anche se il raporto dopo non ho finito che ho avuto paura.volevo sapere per questo caso quanto po esere il rishcio per hiv?e se io avevo una picollissima ferita non saguinato nella pelle di penis quanto po esere il rischio?mi aiutate che non sto tranquillo

    RISPOSTA

    Caro amico, nel suo caso sarebbe utile chiedere alla donna se sa di essere affetta da qualche malattia trasmissibile sessualmente ed agire di conseguenza. Se questo non e possibile sarebbe utile eseguire una serie di esami, su consiglio del suo medico di fiducia, atti , nel tempo, a verificare eventuale contaggio, molto remoto( vista la dinamica da lei descritta) ma pue sempre non assolutamente improbabile.
    Grazie per la fiducia. Cordiali saluti

    Mauro Sapienza

    Mauro Sapienza

    Direttore dell’unità operativa complessa di medicina interna dell’ospedale “Umberto I” di Enna. Nato a Catania nel 1959, si è laureato e specializzato in medicina interna all’Università degli Studi di Catania. Ha conseguito anche le specializzazioni in infettivologia e in malattie del fegato e del ricambio all’Università degli Studi di Messina.
    Invia una domanda