rughe

    DOMANDA

    Gentile ott.ssa, le vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda le creme antirughe.Ma sono tutte uguali queste creme oppure ce ne sono alcune proprio efficaci?
    Ho 65 anni, ho provato anche creme costose, ma l’effetto non ha prodotto dei miracoli. Mi protrebbe suggerire una crema di provata efficacia? Attualmente uso la crema dell’oreal.

    RISPOSTA

    nessun cosmetico, anche se spesso sembra prometterli, può fare miracoli ma sicuramente una buona azione cutanea.
    Un uso prolungato e costante di creme antirughe ad azione idratante (elevata dopo i 50 anni) integrata con peptidi ad azione locale sulle rughe, oli emollienti (ottimi sia i tradizionali che i nuovi Argan, Macadamia e al.) unite a sieri concentrati (ad esempio di acido jaluronico) permettono di ottenere una buona texture. Si ricordi anche di effettuare qualche trattamento peeling periodico (idrossiacidi) che rinnova lo strato corneo e stimola il turn over cellulare.
    Ottime creme si trovano sia in Farmacia che in profumeria (si faccia consigliare sul punto vendita)
    con viva cordialità Carla scesa

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda