Rughe naso geniene

    DOMANDA

    Egr. dottore,

    per due volte mi sono stati iniettati dei fillers per marcati solchi naso genieni. In entrambi i casi la durata è stata quasi inferiore a quattro settimane. Il chirurgo estetico, visto l’incapacità dei miei tessuti di mantenere più a lungo l’impianto con l’acido jaluronico, mi ha proposto un prodotto: apatite (radiesse). Questo prodotto ha avuto una ben più lunga durata, ma lasciando in superficie un’ombra più scura. In un secondo impianto il chirurgo-dermatologo ha unito l’apatite con l’acido jaluronico. Il risultato e la durata sono stati soddisfacenti ma l’ombra scura è rimasta. Come ovviare a questo inconveniente? La pregherei di considerare questo caso.

    RISPOSTA

    cara signora, le macchie scure possono essere legate ad un aumento di melanina o di sangue stravasato e non sono facili da eliminare. Può tentare con uno schiarente tipo PIGMENTCLAR serum La Roche Posay (che è indicato in caso di deposito di malanina). Altrimenti può consultare un bravo laserista, poichè esistono apparecchiature laser adatte indicate per questo problema cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda