RUGHE PROFONDE SULLA FRONTE

    Pubblicato il: 26 Marzo 2013 Aggiornato il: 26 Marzo 2013

    DOMANDA

    BUONGIORNO DOTTORE,
    HO 47 ANNI CON UNA PELLE DEL VISO SENSIBILE, DA UN PAIO D’ANNI SI SONO FORMATE DELLE RUGHE MOLTO EVIDENTI SULLA FRONTE, HO FATTO DELLE SEDUTE SPORADICHE DALL’ESTETISTA DI MASCHERE CON ACIDO IALURONICO SU TUTTO IL VISO, MA NELLA ZONA FRONTALE NON HO RISCONTRATO NESSUN RISULTATO.
    MI PUO’ CONSIGLIARE UN TRATTAMENTO EFFICACE MA CHE NON DIA EFFETTI COLLATERALI

    CORDIALMENTE

    RISPOSTA

    Gentile, sulla fronte di formano rughe d’espressione che si devidenziano di più con il passare degli anni dovute alla perdita d’elasticità della pelle. Non ci sono trttamenti estetici che possano rimediare al difetto a parte la tossina del botulino che paralizzando i muscoli distendono la pelle. Si può invece stimolare la pelle con tecniche di Dermatologia Rigenerativa come Needling , Micropeeling, allo scopo di ritardare la progressione delle rughe.
    Un caro saluto prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda