Salivazione strana a mancanza del gusto

    Pubblicato il: 19 Maggio 2016 Aggiornato il: 19 Maggio 2016

    DOMANDA

    Buonasera dottore,
    sono 5 giorni che accuso forti disturbi di salivazione (abbondante nei primi giorni e ora normale) ma comunque salata..a volte mi sembra anche di non riuscire a sentire i profumi..per esempio aprendo il barattolo di nutella non riesco a distinguerne l’aroma nè il sapore assaggiandola!
    tornando indietro preciso che a metà aprile ho iniziato una cura di ciproxin 250 ogni 12 ore per cinque giorni…contemporaneamente ho preso il mucolisyn per 5 giorni e sto prendendo anche degli integratori per le ovaie: Sinopol!
    In più contemporaneamente ho dovuto prendere degli ovuli vaginali di meclon per sei giorni, tutto questo sapore pessimo che ho in bocca,come se avessi ingoiato kili di bicarbonato, si è sviluppato però a distanza di dieci giorni dalla fine del trattamento dell’antibiotico!
    In più preciso che soffro di reflusso, ma mai come in questo periodo non accuso alcun disturbo gastrico..solo un pò di inappetenza!
    da cosa può dipendere secondo lei? Tornerò alla normalità? Mangiare in queste condizioni è più un sacrificio che un piacere.
    Grazie

    RISPOSTA

    La sua è una disgeusia correlata all’antibiotico. In genere è, almeno parzialmente. reversibile